BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - principiante accensione e carburazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 14, 11:25   #4 (permalink)  Top
gnagnolone1964
User

Data registr.: 12-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da chuk 916 Visualizza messaggio
ciao sono maurizio vivo a lecco ti ringrazio di avermi risposto ti spiego e un motore sirio della famosa moto de agostini che ho sentito dire che non e valida ma c'e l'ho li da un bel po e ci voglio provare la candela ha la sigla n.3 la moto sta accesa e gira bene ma poi quando tolgo l'accendi candela si spegne,solo una volta mi è rimasta accesa che avevo sgasato un pò e si e pulita se riesci ad aiutarmi te ne sono grato.
Ciao allora della famosa moto de agostini ne eistono 2 modelli che nel primo caso si tratta della Nuova Faor sf501 motorizzata sirio 2,1 (Honda rc211v)

nel secondo caso si tratta della Nuova Faor sf506 motorizzata sirio 2,5 (Yamaha M1)

Se si tratta del modello Honda diciamo che il motore non deve darti dei problemi se non di surriscaldamento causa testata troppo piccola (ma quello è un problema che ti da se usi la moto per diversi minuti allegri) quindi prova a montarci una novarossi 3.

Se si tratta del modello Yamaha allora diciamo che il tuo problema è il carburatore al 99% delle possibilità!!!.
Quindi se hai un carburatore da provarci montalo, altrimenti con del teflon cerca di girarlo intorno alle filettature degli spilli e riprova, o in alternativa gira il teflon altezza oring.
Spesso capita che con motore acceso con le vibrazioni la vite carburazione si gira da sola.

In ogni caso novarossi 3 di candela.

Se dovessi aver bisogno un mio amico fidatissimo vende un picco evo 2,1 con 4 o 5 litri all'attivo e va da paura, 50,00 €. + spedizione.

Ciao