Discussione: Radio comando
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 14, 11:24   #9 (permalink)  Top
BlackCat
User

L'avatar di BlackCat

Data registr.: 10-05-2011
Lightbulb

Ciao Simone!
Il bind che hai fatto sulla tua macchina elettrica era quello tra esc e impianto radio, poiché le riceventi in dotazione di solito escono già accoppiati di fabbrica.

Se compri una nuova ricevente, invece, dovrai accoppiarla alla tua trasmittente, per fare in modo che quest'ultima riconosca sempre con quale delle riceventi in tuo possesso vuoi operare.

La procedura è molto semplice (più che fare il bind esc-radio) e dovrebbe essere spiegata per bene nel manuale.

Posso spiegarti a grandi linee come si fa il bind nella radio Sanwa Exzes Z, che credo sia simile come procedimento...

Innanzitutto devi cercare la voce "Bind" nel menu della radio (nella mia Exzes è all'interno del menu "System").
Dentro alla voce Bind troverai diversi parametri impostabili. Devi preventivamente scegliere il tipo di modulazione (FH4T, FH4, FH3, etc) in base alla nuova ricevente che sceglierai e, se presente, dovrai cambiare il Safety Link impostando un nr diverso da quello attuale (già assegnato alla ricevente in tuo possesso).
Fatto ciò puoi procedere a bindare la ricevente nuova, che nella mia radio si fa così:
- dalla radio vai sulla voce Bind e premi enter;
- tieni premuto il tasto Bind sulla ricevente e accendi anche questa; dopo pochi secondi il led lampeggia piano, ora puoi rilasciare il tasto bind;
- scorri la voce Bind del menu della radio ed in fondo trovi la funzione Bind e premi enter (nella mia devi farlo entro 10 secondi altrimenti devi ripetere la procedura dall'inizio). Il led della radio comincia a lampeggiare mentre quello sulla ricevente adesso lampeggia veloce;
- quando il led della ricevente si spegne vuol dire che i due sistemi si sono "trovati"; a questo punto devi premere ancora una volta enter dalla radio e vedrai i led sia di ricevente che trasmittente accendersi in modo fisso (sulla mia si accende il led2 della trasmittente).

Saluti

Ultima modifica di BlackCat : 17 ottobre 14 alle ore 11:31
BlackCat non è collegato   Rispondi citando