Discussione: Tamiya Grasshopper
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 14, 09:50   #26 (permalink)  Top
quaglia
User

Data registr.: 16-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da laponite Visualizza messaggio
Aggiornamento:

sono arrivati i gusci differenziale che ho montato ieri sera, sono in attesa dell'ESC, nel frattempo ho tolto il regolatore meccanico, il servo gas, il porta stilo per alimentare la ricevente e la ricevente vecchia.
Per il momento ho rimesso il vecchio 380 originale (sopra c'è scritto Johnson) utilizzando il nuovo adattatore che ho ricevuto con i gusci, ma posso farlo andare con una NiMH da 7,2V o devo usare batterie a 6V?
Smontando tutto ho capito cosa intendevate con la sostituzione dei cuscinetti... ne ho individuati 4 nei gusci (per ciascuno, 1 all'uscita del semiasse ed uno interno) e 4 nelle ruote anteriori (per ciadcun cerchio 1 interno ed uno esterno), quindi in totale 8.
Ho visto però in internet che nei kit ce ne sono 8+1 che è più grande degli altri, ma mi sfugge dove possa andare...

Come ho scritto sopra mi interesserebbero poi le modifiche agli ammortizzatori, ne avete esperienza?
non e' piu grande
e' piu piccolo e' un 5x8x2,5 e va calettato al posto della bronzina sull'asse di un
ingranaggio interno al guscio,se leggi le istruzioni lo capisci subito
si il motore fallo andare a 7,2/4 al massimo usalo monitorando le temperature
usando i cuscinetti tali temperature rimangono basse,ma se sforzi si impennano
il motore e' leggermente sottodimensionato,per cui controllalo o fai frequenti pause
anche un dissipatore aiuterebbe
gli ammortizzatori basta che misuri la lunghezza(ma anche la larghezza) estesi e cerchi su ebay delle alternative tanto si vendono a coppie
ci sono quelli cinesi che costano poco e sembrano belli salvo poi alcuni perdono olio
vedi tu delle volte lavorano megli quelli in plastica idraulici tamiya
e' solo questione di quanto vuoi spendere
ce ne sono di econo