Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Voglio rivestire in Mylar, si ma dove lo trovo, come lo metto resiste alle miscele?
So che le risposte a queste domande sono sparse nel forum ma non tutte e quindi mi piacerebbe avere pareri di chi ha fatto e come.
Ad esempio al campo di volo che frequento ci sono i ragazzacci del volo vincolato che rivestono in mylar, ma loro lo prendono a chili, e da modellisti russi, ed è un mylar specifico per il modellismo, si incolla con la solita tecnica del bostik bianco leggermente diluito con il diluente nitro, e spalmato sulla struttura.... poi leggo sul forum che molti usano la pelliccola dei fiorai, ma questa resiste alle miscele? e come lo chiudo il mylar... mylar su mylar con nel mezzo un pochino di bostik bianco?
Che differenza c'è tra quello che posso trovare in commercio al brico e quello per uso modellistico e chi più ne ha.......
Sevelate i segreti e il se e come lo avere fatto forza!!!!!!  |
Io lo uso abitualmente sotto alla carta Modelspan. Così hai un modello rivestito in carta che però non si buca. Ne ho una buona scorta, lo prendevo in Inghilterra da Mike Woodhouse
Mike Woodhouse - Free Flight Supplies
In alternativa puoi usare l'Oracover Air in varie grammature (che è anche meglio) col suo collante termosensibile. Lo metti applicando il collante sulla struttura e una volta asciutto lo applichi. E ovvio che nei risvolti devi prima spennellare un po' di collante e poi sigilli. E' un'operazione di una semplicità assoluta.