Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Icarus, complimenti per la nuova recensione...
oddio, appena è partito il filmato e la musica, c'è stata una palpitazione da suspance o film orror... ma poi tutto ok...
per la presa di pressione, l'ideale è sulla max apertura della pipa... ma per comodità, anche sul collettore può andare...
sul sito Modelberg, per la mix, è consigliata anche la Jet's Five (5%)
al max per il rodaggio, ma anche per dopo, ci aggiungi un 3-5% di ricino... (alla Five)
fatta in casa, anche la 80:20 senza nitro, dovrebbe andare bene... (80Alcool 10Sint 10Ricino)
per il rasamento lascerei quello da 0,20... senza non si può... quello da 0,10 mi pare che non c'è... al max agisci sulla candela... con una C5 o R5, se è la C6 che monta...
Ciao e aspettiamo la prox recensione sul rodaggio... |
Ahaha! in effetti il sottofondo musicale ricorda un poco il celebre Profondo Rosso dei Goblin.. Comunque riguardando il filmato, direi che.. non guasta.
Grazie per i consigli; nel frattempo mi son sentito con Andrea. Il pensavo di mettere il nipple sulla pipa; non me lo ha consigliato: la pipa ha uno spessore sottile e potrebbe risultare isufficiente per la filettatura ove avvitare la presa, comunque, vedendo che la stessa Rossi vende i collettori già muniti di presa, farò così anche io, non sarà u grosso problema la irregolarità di pressione in quel punto... Per il rodaggio utilizzerò 10%ricino e 10%Carbulin (dovrei averne rimasto appena per 3lt di mix); successivamente, magari proverò a scendere al 18%. I rasamenti da 0.10sono opzionali in caso di aumento della % di nitro, comuque con quello presente non dovrebbero esserci problemi con una normale FAI 4:1(80/20).
Complimenti per l'acquisto...