Queste sono le foto relative a fascia, pistone e testa...
...se guardate attentamente di notano delle scalfiture sul bordo del pistone come se avesse "masticato" qualcosa in fase di risalita in prossimità delle luci...
La fascia, in prossimità di dove è tagliata, è di spessore molto inferiore rispetto al lato opposto... come mai si è consumata molto di più in quel punto???
Secondo me avete un po tutti ragione, il discorso di Placido fila perfettamente, chissà da quanto sto facendo andare il motore con la spina mancante, e non è successo nulla...
...di contro però adesso il montaggio sarebbe un po più ostico senza spina, perché anche se sembra al suo posto, è facile montare male la fascia, con i rischi del caso...
In ultima analisi, mettiamo il caso che qualcosa va male usando il motore senza spina, si romperebbe il solo pistone, o si sfascerebbe l'intero motore???
No perché, si i 95 per la sostituzione del pistone sono duretti da digerire, ma non sarebbe ancora più duro spendere 400 per un motore nuovo???