Discussione: Problema pistone OS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 14, 20:17   #21 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Queste sono le foto relative a fascia, pistone e testa...

...se guardate attentamente di notano delle scalfiture sul bordo del pistone come se avesse "masticato" qualcosa in fase di risalita in prossimità delle luci...

La fascia, in prossimità di dove è tagliata, è di spessore molto inferiore rispetto al lato opposto... come mai si è consumata molto di più in quel punto???

Secondo me avete un po tutti ragione, il discorso di Placido fila perfettamente, chissà da quanto sto facendo andare il motore con la spina mancante, e non è successo nulla...

...di contro però adesso il montaggio sarebbe un po più ostico senza spina, perché anche se sembra al suo posto, è facile montare male la fascia, con i rischi del caso...

In ultima analisi, mettiamo il caso che qualcosa va male usando il motore senza spina, si romperebbe il solo pistone, o si sfascerebbe l'intero motore???

No perché, si i 95€ per la sostituzione del pistone sono duretti da digerire, ma non sarebbe ancora più duro spendere 400€ per un motore nuovo???







Certo, la sicurezza che eventualmente si rompa solo il.pistone non può darmela nessuno. Come pure che cambiando anche il pistone questo non si ridanneggi subito, come è successo all'originale. Per essere un motore così caro, non dovrebbe succedere in così poco tempo.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando