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Vecchio 15 ottobre 14, 20:12   #70 (permalink)  Top
Chicco K
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ora, guardando pipa e collettore, ho notato che sono prive di presa di pressurizzazione. Dovrò filettare ed inserire il nipple. Dove mi conviene metterlo? Rossi lo sistema sul collettore appena dopo la curva di 90°: forte afflusso ma irregolare. Se invece foro la pipa, al termine della strombatura dove raggiungge il maggior diametro; faccio bene? Trattandosi di pipa silenziata, non sò cosa incontrerei e se la lunghezza del nipple sarà sufficiente. Il tubo sarà ovviamente più lungo ma la pressione sarà più regolare. Che mi consigliate? ( i vari Curare Arf "ufficiali", sia quello con l'OS 55AX che quello con il West .52, la hanno entrambi sulla pipa).
Un'altra cosa: il motore ha già installato un rasamento da 0.20: io andrò liscio senza nitrometano. Sarà necessario rimuoverlo, ho lo lascio dov'è?
Icarus, complimenti per la nuova recensione...
oddio, appena è partito il filmato e la musica, c'è stata una palpitazione da suspance o film orror... ma poi tutto ok...

per la presa di pressione, l'ideale è sulla max apertura della pipa... ma per comodità, anche sul collettore può andare...

sul sito Modelberg, per la mix, è consigliata anche la Jet's Five (5%)
al max per il rodaggio, ma anche per dopo, ci aggiungi un 3-5% di ricino... (alla Five)

fatta in casa, anche la 80:20 senza nitro, dovrebbe andare bene... (80Alcool 10Sint 10Ricino)

per il rasamento lascerei quello da 0,20... senza non si può... quello da 0,10 mi pare che non c'è... al max agisci sulla candela... con una C5 o R5, se è la C6 che monta...

Ciao e aspettiamo la prox recensione sul rodaggio...
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...

Ultima modifica di Chicco K : 15 ottobre 14 alle ore 20:16
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