Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 07, 22:12   #31 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Occhio anche alle strutture metalliche che a volte si hanno alle spalle, probabilmente rompono i maroni, noi al campo da quando abbiamo messo la rete "antimodello" per proteggere le capocce prendiamo delle bottarelle sempre negli stessi punti.
Probabilmente é dovuto alla "rifrazione" delle onde radio sulle strutture metalliche.
Interessante...
Come si vedono da alcuni miei video/foto, anche noi da un'annetto abbiamo messo due file di reti metalliche semovibili. Una per dividere pista/pilota dagli altri modellisti che lavorano sui tavoli e l'altra per dividere i tavoli dei modellisti dal pubblico.

Da allora, alucni piloti (me compreso), hanno notato alcune recidive in disturbi localizzati. Purtroppo, non sono perfettamente ripetibili ( il modello non fa esattamente lo stesso percorso, il pilota non è nello stesso punto , etcc).
Io ho provato a segnare il terreno ed usare stesso modello con stesso ovale di percorso.. Lo faccio quasi tutte le volte che sono solo al campo (la maggior parte), pacheggio anche la macchina nello stesso punto, ma non c' è tanta ripetitibilità... A giorni, il disturbo si manifesta un giro si e uno no ed altri, neanche una volta in 20 giri. Pertanto pensavo che fosse una conicidenza con un'inflenza esterna.
Quello che mi dici tu, avvalora ulteriormente l'ipotesi del problema dovuto principlamente alla rete metallica (causa rifrazione), che magari viene o meno accentuato da altri fattori (meteo, vestiario pilota, etcc...)

Nel nostro caso, i problemi, sono per lo più presenti a circa 30° rispetto alla direzione della pista (sia in un verso che nell'altro). Di fronte o in passaggi in linea con la pista, nessun problema.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando