Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Buongiorno, un amico vorrebbe aumentare i canali trasmessi dalla sua 9x con opentx per pilotare una modello di barca radiocomandata. Non ha bisogno di ricercare il modulo migliore in commercio in quanto la barca è una riproduzione lenta, tranquilla e naviga vicino.
La prima soluzione che mi è venuta in mente è quella di sostituire il modulo con un frsky xjt ma credo che potrebbe risolvere anche mettendo un secondo modulo collegato alla porta trainer ed alimentato sempre da radio impostando in opentx il protocollo SYMMETRIC.
Qualcuno è in grado di dirmi se la mia seconda ipotesi è corretta e come dovrebbe funzionare? La seconda ipotesi infatti permetterebbe di mantenere il vecchio modulo e riceventi.
Grazie |
Si può fare! Io l'ho fatto solo per prova, inviando il segnale trainer ad una seconda radio ed impostando il protocollo in PPM16 (mi pare), su indicazioni di Romoloman. Con questa impostazione, OpenTx invia i canali 9-16 proprio sulla porta trainer ed i canali 1-8 sul modulo "interno".
Carlo
EDIT: ecco il messaggio di Romoloman
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4023292