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Vecchio 15 ottobre 14, 12:33   #69 (permalink)  Top
icarus64
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Originalmente inviato da F86_Tommy Visualizza messaggio
Bellissimo video! me lo sono gustato tutto!!
la mia espressione per quei 3 o 4 minuti che hai mostrato dalle varie angolazioni il motore è stata proprio questa:

io ti consiglierei di lasciarla la carburazione in volo, male che vada la inibisci con un interruttore sulla radio, ma metti caso che vai in volo leggermente magro, invece che magari forzare con la manetta per proseguire il decollo, un colpo di potenziometro e sei di nuovo a puntino!

Ciao, Matteo
Ti ringrazio Tommaso; è proprio bellino questo motore. Confesso di non aver capito neppure come funziona qusta carburazione in volo. Muovendo la squadretta, lo spillo rimane immobile; forse sarà da serrare, oppure agisce sull'albero attorno allo spillo? Comunque per il rodaggio la lascerei libera, poi, nel caso gli dedicherò un apposito servo.

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Bello.

Piccola critica costruttiva:

Tratto da wikipedia
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In base al valore del rapporto alesaggio corsa i motori vengono così denominati:[1]:

Motore "quadro", nel caso le due misure siano uguali;
Motore "superquadro" o "a corsa corta", nel caso la alesaggio sia superiore alla corsa;
Motore "sottoquadro" o "a corsa lunga", nel caso la alesaggio sia inferiore alla corsa.
E tte pareva che facevo un video senza errori... Grazie Italo; provvedo subito ad aggiungere una errata corrige in didascalia.

Ora, guardando pipa e collettore, ho notato che sono prive di presa di pressurizzazione. Dovrò filettare ed inserire il nipple. Dove mi conviene metterlo? Rossi lo sistema sul collettore appena dopo la curva di 90°: forte afflusso ma irregolare. Se invece foro la pipa, al termine della strombatura dove raggiungge il maggior diametro; faccio bene? Trattandosi di pipa silenziata, non sò cosa incontrerei e se la lunghezza del nipple sarà sufficiente. Il tubo sarà ovviamente più lungo ma la pressione sarà più regolare. Che mi consigliate? ( i vari Curare Arf "ufficiali", sia quello con l'OS 55AX che quello con il West .52, la hanno entrambi sulla pipa).
Un'altra cosa: il motore ha già installato un rasamento da 0.20: io andrò liscio senza nitrometano. Sarà necessario rimuoverlo, ho lo lascio dov'è?
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