Discussione: Servi 7,4 per 2,20
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 14, 10:51   #34 (permalink)  Top
carletttta
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Il peso del direzionale significa non il peso da 50 kg (sei fuori categoria, rivolgiti all'enac), ma il suo momento di inerzia che sente il servocomando; se scollegato il nostro caro Hitec HS79XX non fa niente, ma se collegato ad un grosso timone, anche se il modello è a terra, da fermo e modello orizzontale quindi il timone non esercita alcuna forza sul servo, trema a causa della elevata risoluzione perché il servo ora ha una massa collegata, e per una teoria di sistemi di controllo il tutto va, si dice in termine tecnico, in risonanza, ed allora devi intervenire sui parametri di programmazione del servo; anche per questo fino ad un digitale normale ho avuto Hitec, ma per un programmabile preferisco Futaba perché se non vuoi accendere il PC o portare il programmatore, basta collegarlo dietro una T18MZ o T14SG con una Y e programmi tutti i parametri, comodo, anche se devi farlo magari una sola volta a modello nuovo...
ok, quindi alla fine confermi quello che avevo detto e scritto io dall'inizio....rapporto qualità/prezzo inferiore agli altri...visto che poi usi Futaba...nulla di più!
E sto hitec da 32Kg...mi dai il modello? Grazie!
carletttta non è collegato   Rispondi citando