Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Il peso del direzionale significa non il peso da 50 kg (sei fuori categoria, rivolgiti all'enac), ma il suo momento di inerzia che sente il servocomando; se scollegato il nostro caro Hitec HS79XX non fa niente, ma se collegato ad un grosso timone, anche se il modello è a terra, da fermo e modello orizzontale quindi il timone non esercita alcuna forza sul servo, trema a causa della elevata risoluzione perché il servo ora ha una massa collegata, e per una teoria di sistemi di controllo il tutto va, si dice in termine tecnico, in risonanza, ed allora devi intervenire sui parametri di programmazione del servo; anche per questo fino ad un digitale normale ho avuto Hitec, ma per un programmabile preferisco Futaba perché se non vuoi accendere il PC o portare il programmatore, basta collegarlo dietro una T18MZ o T14SG con una Y e programmi tutti i parametri, comodo, anche se devi farlo magari una sola volta a modello nuovo... |
ok, quindi alla fine confermi quello che avevo detto e scritto io dall'inizio....rapporto qualità/prezzo inferiore agli altri...visto che poi usi Futaba...nulla di più!
E sto hitec da 32Kg...mi dai il modello? Grazie!