Discussione: Consiglio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 05, 02:16   #24 (permalink)  Top
Tornado65
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
E bastaaaa!!!

Ogni volta la solita solfa!....E'meglio questo!...No è meglio quest'altro!!!....

Vogliamo essere qualche volta imparziali e dare un consiglio come si deve ad un principiante che ne ha bisogno!...

Il motore a scoppio ha indubbiamente dei vantaggi rispetto all'elettrico e praticamente è quello di avere autonomia di volo illimitata rispetto all'elettrico, infatti, se si hanno delle batterie di una certa capacità sulla Rx e sul Tx si può volare tutta la giornata senza doversi preoccupare di portarsi dietro un vagone di pacchi batterie dopo aver passato almeno un paio di giorni a caricarli. Basta solamente atterrare, fare rifornimento e ripartire. Inoltre, a parità di potenze specifiche i costi di acquisto e di gestione sono inferiori rispetto all'elettrico. Contro, bisogna pagare lo scotto dell'imbrattamento da olio e le conseguenti pulizie dell'aereo dopo la giornata di volo.

Riguardo il tipo di aereo con cui cominciare quello è solamente un fatto soggettivo, è inutile consigliare un tipo di aereo a una persona che si è già "innamorata" di un modello e sta pensando che quello sarà il suo modello!

Se ti piace il Ready, sappi che è un buon modello, vola molto bene e grazie al suo peso è molto stabile anche in condizioni di vento abbastanza forte. Non è assolutamente vero che atterra a canguro, anzi, rispetto ad alcuni vecchi aerei Aviomodelli che ho avuto, ha una velocità di atterraggio molto bassa. Il ganguro lo fanno tutti gli aerei, basta farli atterrare, anzi direi basta costringerli ad atterrare a velocità superiori a quella prossima allo stallo e vedrai come rimbalzano sulla pista. E' vero invece che a lungo andare il Ready presenta problemi con le cerniere, ma basta sostituirle una volta con delle cerniere decenti e il problema è risolto per sempre!
Oltretutto con 3 ore lo prepari al volo e a meno che non lo "sbatti" violentemente è praticamente indistruttibile.

Questo se vuoi iniziare con un modello tipico di aereo.

Ciao ciao
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando