Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 14, 18:30   #1 (permalink)  Top
scubamauriziotto91
User

Data registr.: 24-08-2014
Mi consigliate un biplano ?

Ciao a tutti , sono il ragazzo che si iscrisse a questo forum alcuni mesi fa. Grazie alle vostre dritte e all'assistenza completa e ininterrotta dei piloti esperti che si trovano sul campo volo che frequento, posso dire di aver imparato più o meno bene a pilotare e costruire. In circa 6 mesi sono passato da aliante Fox 2,30 metri di a.a. , con cui ho fatto i primi passi, a MiniMag, a Kyosho Calmato a scoppio , a un altro modello in balsa sempre a scoppio costruito da me ... e non ho ancora fortunatamente rotto nulla , pur atterrando e decollando da solo.
Il velivolo che mi ha sempre affascinato , sin da bambino, è il biplano ... quindi come avrete capito , ho intenzione di acquistarne uno RC , e rigorosamente a motore a scoppio. Purtroppo ho visto che a differenza dei modelli ad ala singola , i biplani modelli costano una bella fucilata , quindi volevo chiedere se avete voi qualche marca / modello da consigliarmi ... ed eventuale sito / negozio da cui acquistare .... per un consiglio preciso vi posso dire che , come ho specificato , voglio motorizzarlo a scoppio , quindi parliamo di modello in legno , apertura alare sicuramente non inferiore a 1,30 o giù di lì .... e come budget .. quanto più basso possibile diciamo fascia 100 / 190 euro , ma 190 massimo !! ... considerando che i biplani rc spesso chiedono un motore 4tempi , e li altra mazzata mi sa ! Un'altra importantissima caratteristica , ovviamente , è che il modello sia docile , perchè sono ancora agli inizi ... niente super acrobatici ecc ... un modello che mi consenta si di fare qualche figura , ma allo stesso tempo voglio poter passare lento sulla pista senza stallare , atterrare in tranquillità , e bhe , insomma avete capito

A proposito , c'è qualcosa di fondamentale che dovrei sapere sui biplani rc ? tipo differenze sostanziali tra un monoala e biplano , manovrabilità ecc ??

Grazie

Maurizio
scubamauriziotto91 non è collegato   Rispondi citando