Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 ...Deans??? Abbandonati molto presto...
Scomodi da collegare, scomodi da saldare, difficile da avere un buon isolamento col termoretraibile, difficili da staccare..... senza considerare la difficoltà di reperire quelli buoni invece di quelli schifosi tarocchi!!!! |
come tutti i connettori ognuno ha il suo modo di saldatura e connessione. I Deans originali hanno il corpo in nilon, materiale che si presta alla saldatura perché non si scioglie e non brucia facilmente. Di connettori ne ho provati tanti e posso dire che proprio i deans sono quelli che si saldano con più facilità, basta usare il giusto metodo. La connessione è anch'essa fra le più semplici ed efficaci soprattutto per evitare scintille: basta puntare prima il connettore trasversale e poi l'altro a mò di rotazione. associando il polo positivo al connettore trascersale si evitano le fastidiose scintille, proprio perché la prima connessione avviene sul positivo. ovviamente i deans conviene usarli per correnti dai 20 ampere in su e mai al di sopra dei 50. Al di sotto dei 20 ampere personalmente utilizzo le spine bec, dal momento che la maggiorparte delle batterie fino a 1000 mAh hanno già questo tipo di connettore, mentre al di sopra dei 50 A credo non ci sia nulla di meglio dei connettori a banana da 4 mm, visti molto spesso nei modelli dei garisti e nella maggiorparte degli elicotteristi.