Citazione:
Originalmente inviato da bigmax69 Ho optato per l'OS120AX. Il motore pur essendo sovradimensionato,consente un volo lento ed all'occorrenza salite a candela e torque roll. L'unico aspetto negativo è che,rispetto a quanto riportato sul libretto delle istruzioni (97mm...ottimale 107mm),ho dovuto spostare il baricentro verso il bordo d'entrata di 20mm (che mi sembrano un po troppi...). Il modello vola perfettamente con una lieve tendenza a cabrare dando gas (anche se corretto con trim a picchiare).
Il castello motore è già disassato verso destra e verso il basso (non ho misurato quanto ma credo 1 o 2 gradi). Ho provato ad aumentare l'incidenza del motore verso il basso con una rondella di 1,5mm ed il modello è diventato ingestibile... ho tolto gas subito dopo il decollo perché era molto cabrato e sono atterrato.
Forse ho aumentato troppo verso il basso...oppure devo ridurre l'incidenza "della casa"?
Un altro dubbio che mi è venuto è che l'allineamento ala-piano di coda orizzontale non sia corretto.
Cosa mi consigliate? |
C'è una cosa che non torna...
se hai inclinato di più il motore verso il basso il modello dovrebbe tendere a picchiare più di prima, non a cabrare.
Il fatto di essere cabrato o picchiato dipende anche dal motore.... essendo il motore un po' troppo per quel modello, se esageri con l'acceleratore (ad esempio nei decolli) il modello tenderà a cabrare; nel senso che si sentirà molto la differenza tra motore a minimo e motore a manetta.