Note:
1-I manicotti, sono realizzati in Teflon, tornito in modo che si innestino forzati sui relativi tubi di raccordo.
2-I barilotti, sono ricavati da bombolette spray, più robuste delle solite lattine che spesso "esplodevano" lacerandosi e anche se il danno era di un paio d'euro per bersi un'altra birra, era comunque una scocciatura doversi fermare per cambiare il barilotto.
3-Molto importante, la porzione di tubo che entra nel corpo del barilotto e che determinerà l'onda di risonanza. Un buon valore di partenza è di circa 3/4 della lunghezza del barilotto ma la taratura ottimale, va "cercata" al banco, per tentativi, spostando avanti o indietro il tubo che entra.
4-il barilotto, dovrà avere un volume di circa 10 volte la cilindrata (es.: per un 50cc, volume barilotto 500cc), se un po di più, pare vada ancora meglio negli intermedi.
Mi pare di aver detto tutto...
Naturalmente, prevedete un buon flusso d'aria che raffreddi i vostri "Turbocanister", con ampia presa d'aria ed ancor piu ampia via di fuga:
Uno dei vantaggi di questo sistema è il basso ingombro in termini di lunghezza totale che, in alcuni modelli, è spesso un problema ed impedisce il ontaggio dei classici Canister in commercio.
Sayonara,
Peppesan.
PS: Scoppio FOREVERRRR!!!
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