Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 14, 13:07   #1 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Canister "Magik Muffler" Home Made

Ho già scritto dell'argomento, su alcuni miei post, riguardanti modelli i n costruzione ma visto che l'argomento pare interessare e ogni tanto qualcuno mi chiede info e chiarimenti, metto un po' di foto e info in discussione dedicata.

Premesso che realizzavo scarichi come questi, utilizzando lattine di bibite come "barilotto", già 30 anni addietro.

Questa specie di "agricolo", da me realizzato negli anni '80, montava un OPS 30 cc, con uno scarico del genere, utilizzando una lattina di Coca Cola e già allora si distingueva per sound pulito e piacevole e motore molto regolare.

Idem per altri modelli, compreso un trainatore equipaggiato col glorioso ST 2500 (25 cc) col quale ho trainato (non senza fatica...) modelli di oltre 9 kg.

Qualche foto per meglio capire come è costruito:

Come si nota, il lavoro è relativamente semplice e non richiede operazioni di saldatura ma semplicemente incastri precisi ed alcune buone fascette stringitubo in metallo.

Pur nella sua semplictà, il sistema ha via via subìto miglioramenti e modifiche, fino ad arrivare all'ultima versione per il DLE 120 cc che ha dato risultati very otttimissimi.

Versione per Mintor 60, su sbach 300:

Versione "twin" per DLE 120, sempre su Sbach 300:

E questa è l'ultimissima versione, per lo Sbach Red Bull, con volumi aumentati e spruzzatori per fumogeni:

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando