Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 14, 21:10   #4128 (permalink)  Top
MaxMin
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
Pomeriggio di test.

Dunque, tolte pale principali e tutto il resto.



Motore di coda collegato.



Do gas, non va, poi parte, si ferma, trema un pò, parte, si ferma, insomma soliti sintomi da motore rotto. (chiaramente mi riferisco alla coda)



Non sarebbe strano, mi è successo spesso, ma in questo caso il motore è NUOVO!



Altra prova, provo a muovere connettori e fili del motore di coda, e va a colpi, in corrispondenza di quando raggiungo una certa posizione dei cavi.

Pensando che sia un problema di cavi, tiro fuori dei cavetti nuovi per il motore di coda, che avevo tenuto quando avevo cambiato il tail boom la prima volta.

Test sul momento, sembra tutto a posto, va anche il motore dato per "rotto"



Sto già per festeggiare qui sul barone quando prima decido di fare un tes rimontando pale carrello tail boom etc...



Ed ecco che, pronto a partire do gas.... e si ripresenta lo stesso problema



tolgo il motore di coda, è caldissimo dopo neanche 20 secondi



È il motore nuovo quello montato, e per fare la prova del nove gli monto quello vecchio (che quello nuovo non sia difettoso di suo, e il problema siano effettivamente i cavetti)



Do di nuovo gas, stesso problema.



Che siano i connettori messi al contrario? Bè li inverto, stesso problema.



Insomma, morale? Il problema non è nei cavi, e almeno questo ora lo so.



Ps. con l'ultimo test che ho fatto, quello con il motore vecchio diciamo, mi è successa una cosa strana.

Do gas fino a 1/4 e poi si ferma tutto, motore principale e coda e i servi tornano giu

Abbasso la leva, rifaccio, arrivo a circa un quarto di nuovo e rifa lo stesso scherzo.



Bè, non so piu che fare, quindi mi affido a voi:

scheda 3in1 da cambiare?

E' capitata anche a me più o meno la stessa cosa ed era il motore di coda nuovo che non andava, e avevo anche cambiato la scheda senza risultato.
I sintomi erano quelli.
Dovresti provare un' altro motore di coda, non conosci nessuno che te lo può imprestare per la prova?
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando