Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 14, 08:00   #4 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Lavoro in campo assicurativo da quasi venticinque anni, posso dirti che tutte le compagnie prevedono una polizza detta comunemente "capo famiglia" ma può avere altre denominazioni commerciali. Leggi bene il libretto di polizza prima di sottoscriverla ed accertati che non vi siano esclusioni specifiche per l'aeromodellismo. In linea di massima coprono tutte i danni da RC causati dall'assicurato o da figli minori conviventi, durante l'esercizio di attività sportive o ricreative NON agonistiche. Quindi volare con un aeromodello senza fare gare rientra nella fattispecie. Ricorda sempre che qualsiasi polizza non ti copre se non usi "la diligenza del buon padre di famiglia". Quindi se sei regolarmente assicurato ma voli in prossimità di una strada, di abitazioni ecc e causi dei danni avrai serie conseguenze penali, mentre sul lato civile la compagnia pagherà i danni ma poi si rifarà sui tuoi beni personali.
In quanto alle polizze Fiam e Fani sono assolutamente equivalenti, io ho quella Fani perché ho potuto leggere il libretto di polizza completo ed accertarmi della bontà del contratto. Devo dire che quest'estate un amico con la stessa polizza ha causato un notevole incendio ( sono intervenuti i pompieri) con molte centinaia di metri quadrati di campo seminato a grano andati in fumo per colpa di uno schiumino caduto e con lipo in corto. Dopo 3 settimane il contadino e' stato totalmente risarcito, nessuna franchigia applicata, nessun malus caricato. La polizza in questione e' quella Fani stipulata con Unipolsai .

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando