Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 14, 13:51   #9 (permalink)  Top
xmario13
User

Data registr.: 05-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Lapo94 Visualizza messaggio
ciao ma i valori xyz dei test sarebbero la prima serie le dimensioni teoriche e la seconda quelle misurate?
se è così alcuni valori sono ottimi (mi chiedo come hai fatto a misurare 14.89!! anche se hai un calibro elettronico la seconda cifra dopo la virgola non ha peso, l'errore è troppo grande ) però la misura del test y ha la z un po' troppo sbllata.
per i tempi di stampa li puoi settare te, dipende quali generatori g-code utilizzi, il più completo ma assai complesso da utilizzare bene è Slic3r(che probabilmente stai usando), un'ottima alternativa molto più semplice da usare e che spesso ha un pattern di stampa più pulito è Cura.
ho fatto una prova con un pezzo praticamente uguale a quello che hai stampato, 40% di riempimento e velocità medio-alta, e ci ha messo infatti 30-40 minuti. se non è tutto ben settato non ti conviene andare ad alte velocità quindi 1ora e qualcosa va bene, se avevi il nozzle da 05 andavi più veloce.
per i filetti che fa la stampa devi impostare il retraction, sono due valori, velocità e lunghezza, in più devi abilitarlo (se non lo è già) per quando attraversi i perimetri (se è ben regolato non fa fili!). in più per stampe come quelle che hanno una sezione particolarmente irregolare con salti e "buchi" il pattern di cura è molto meglio,provo a farti un esepio: se generi il blocchetto z, Cura non ti fa passare mai l'estrusore dove non devi depositare (quindi all'interno della z), mentre Slic3r non tiene molto conto a queste cose, quindi se non riesci ad eliminare i filetti con il retraction anche questa può essere una soluzione.
fai parecchi esperimenti con Cura e Slic3r, spesso la scelta del programma dipende dal pezzo che devi stampare!
ciaociao
LApo
Ciao,
ho migliorato notevolmente la stampa. Ho stampato altri pezzi di prova, ho fatto un case per la fotocamera per provare ed è uscito abbastanza duro con density 100% (con cura) adesso sempre con le stesse impostazioni dopo un po di giorni ho fatto la modifica su quel case è mi è uscito lateralmente molto debole infatti sento i fili come se stessero uno sopra l'altro. anche aumentando la risoluzione non va. cosa può essere che adesso quello che mi stampa è debole lateralmente? grazie
Icone allegate
Nuova Stampante 3d aiuto Primi test-case01-ok.jpg   Nuova Stampante 3d aiuto Primi test-case02-nok.jpg   Nuova Stampante 3d aiuto Primi test-case03-nok.jpg  
xmario13 non è collegato   Rispondi citando