ciao ma i valori xyz dei test sarebbero la prima serie le dimensioni teoriche e la seconda quelle misurate?
se è così alcuni valori sono ottimi (mi chiedo come hai fatto a misurare 14.89!! anche se hai un calibro elettronico la seconda cifra dopo la virgola non ha peso, l'errore è troppo grande
) però la misura del test y ha la z un po' troppo sbllata.
per i tempi di stampa li puoi settare te, dipende quali generatori g-code utilizzi, il più completo ma assai complesso da utilizzare bene è Slic3r(che probabilmente stai usando), un'ottima alternativa molto più semplice da usare e che spesso ha un pattern di stampa più pulito è Cura.
ho fatto una prova con un pezzo praticamente uguale a quello che hai stampato, 40% di riempimento e velocità medio-alta, e ci ha messo infatti 30-40 minuti. se non è tutto ben settato non ti conviene andare ad alte velocità quindi 1ora e qualcosa va bene, se avevi il nozzle da 05 andavi più veloce.
per i filetti che fa la stampa devi impostare il retraction, sono due valori, velocità e lunghezza, in più devi abilitarlo (se non lo è già) per quando attraversi i perimetri (se è ben regolato non fa fili!). in più per stampe come quelle che hanno una sezione particolarmente irregolare con salti e "buchi" il pattern di cura è molto meglio,provo a farti un esepio: se generi il blocchetto z, Cura non ti fa passare mai l'estrusore dove non devi depositare (quindi all'interno della z), mentre Slic3r non tiene molto conto a queste cose, quindi se non riesci ad eliminare i filetti con il retraction anche questa può essere una soluzione.
fai parecchi esperimenti con Cura e Slic3r, spesso la scelta del programma dipende dal pezzo che devi stampare!
ciaociao
LApo