Citazione:
Originalmente inviato da rhobby Ciao e grazie per il benvenuto..
I ricambi che ho sono tutte le uscite dei fascicoli deagostini quindi penso che di opzionale non ci sia nulla.
Lo sterzo idraulico avevo già intenzione di comprarlo perché al momento lo sterzo è collegato con il tubicino in silicone al servo e non mi piace per niente..
Il rotostart è gia installato sul motore sirio e per il cuscinetto unidirezionale non saprei se è stato già cambiato ( vedrò come si comporta).
La campana non è in acciaio ma ti chiedo se non posso cambiarla in seguito..
I distanziali telaio sono in plastica ma posso farmeli in alluminio al tornio..
I piedini motore cosa sarebbero? Non capisco bene...
E le gomme? Ne ho 2 serie originali , sono proprio cosi' malvage anche per le prime uscite in strada?
Questo è più o meno lo stato in cui è la moto..
Ah dimenticavo gli archetti...quelli forniti dalla deagostini vanno bene?
Ciao e graziedel prezioso supporto.. |
Ciao allora parto dalla prima:
Se non hai lo sterzo idraulico vuol dire che di optional non ne hai altrimenti anche se erano uscite della dea ci doveva essere.
Ammortizzatore di Sterzo forse dovrei averne uno io buono, devo vedere poi ti aggiorno.
Il cuscinetto unidirezionale al punto che hanno montato il roto forse è stato cambiato, se hai il motore smontato puoi aprire tappo carter e leggere se c'è scritto ina sul cuscinetto (a quel punto è stato cambiato) Ma come ti ripeto se mi fai vedere 2 foto della tua moto magari riesco a capire se già hanno fatto qualcosa. (a suo tempo qualcuno cambiava il tappo carter con quello della sf506 e risolveva il problema.
La campana prima la cambi meglio è potrebbe rovinarti la corona.
I distanziali telaio si li puoi fare al tornio ma devi cambiare sistema, allora il distanziale centrale forato da parte a parte come quello in plastica, poi i 2 laterali devono essere filettati da 4mm, poi posso spiegarti meglio magari al telefono (mandami MP per ricordarmi di dartelo).
I piedini motore servono per fissare bene il motore al telaio e non come previsto.
Le gomme se non le cambi non riuscirai a pilotarla e alla fine abbandoni la moto perchè scivola moltissimo.
Gli archetti Dea lasciali stare, ma visto che tu puoi lavorare al tornio fatteli da solo, copi esattamente quelli che ci sono in plastica, ma il foro dove ci si infilano gli archetti fallo di 4,50 di diametro, poi compri la sonda nera da 4mm (quella che usano gli elettricisti per far passare i fili corrente dentro i curucati) e li fai con quelli e poi ci sono 2 alternative, ho rimedi delle molle fitte fitte che le infili a tale sonda o ci metti i tubi arancioni dei compressori.
Ciao
Antonio