Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 07, 14:45   #1 (permalink)  Top
magikandres
User

L'avatar di magikandres

Data registr.: 17-01-2007
Ma quale modello scegliere?!!!

Carissimi, da sempre nutro una passione per il volo. Ora, dopo ore al flight simulator ed una esperienza lontana lontana (circa 29 anni fa, ricordo che per il mio settimo compleanno il mio papi mi regalò per il compleanno un primo radiomodello...ovviamento lo fece volare lui e lo sfasciò!!) avrei piacere di iniziare a volare con aeromodelli.
La questione è. con cosa iniziare senza "sprecare troppi soldi" ma avendo a disposizione un modello valido per un principiante ma che non sia proprio una ciofeca?
Nei campi volo (piemontesi) solitamete consigliano un modello a scoppio (guai a sentire parlare di elettrico!)
Nei negozi, al contrario, suggeriscono elettrico ("..il mercato va in questa direzione", "molti meno problemi","risparmi futuri, la benzia costa..", "se sei in gamba ed hai un modello semplice, resistente e stabile puoi anche imparare da solo", "etc. etc.)
Poi ogni negozio ha una propria idea di come dovrebbe essere il modello:
chi suggerisce un piccolo piper, chi lo Sky Trainer della Rcs, chi invece l'EasyStar della Multiplex! In un negozio mi hanno suggrito un modello a scoppio, il Calmato della Kiosho!
Ora voglio procedere all'acquisto ma sono più confuso di prima!
Qualcuno di voi riesce cortesemente, ed in maniera oggettivo, a darmi un suggrimento? Una valida indicazione?Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione! Un cordiale saluto a tutti. Andrea
magikandres non è collegato   Rispondi citando