Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 14, 13:23   #20 (permalink)  Top
MastroAldo70
User

L'avatar di MastroAldo70

Data registr.: 01-10-2014
Primo settaggio fatto... ora il motore !

il primo settaggio della trasmittente con ricevente e funzione dei servi è fatta, posso dirmi quasi soddisfatto, ora vorrei riuscire a far partire il motore, ci ho provato, ma sono in panne ( come se non si sapeva già )
1) punto, al posto dello starter posso usare un trapano reversibile ?
2) punto, in che senso deve girare la pulegia dell'albero ? visto dall'alto, dato che lo fisso in morsa, antiorario ? dato che le pale dovrebbero girare in senso orario ( sempre guardandole dall'alto ) dato che con l'ingranaggio di trasmissione collegato sull'albero delle pale e piatto il senso viene invertito.
3) punto, mi son fatto dare del carburante da un amico che ha la macchinina, miscela di nitrometano al 20 %, ma ho letto che per un motore OS Max 32F ci vuole alcool metanilico + Klotz - ( Olio KL 100 ml 1000 c/20% ricino )
ma proprio non parte col nitrometano ?
4) punto E ultimo per ora. la marmitta mi sembra che non riesca a dare pressione al serbatoio, ma è normale che all'interno non ci sia un qualcosa per strozzare l'uscita del fumo e dare più pressione sul tubo ? sò che questo è un pò un controsenso, perche lo strozzo all'interno della marmitta potrebbe anche soffocare il motore, ma non lo sò ....
MastroAldo70 non è collegato   Rispondi citando