Bene, eccomi qui a dire che dopo aver smontato il motore ed aver visto quella riga nella camicia convinto fosse una grippata.........quando sono andato a rimontarlo mi sono accorto che la riga in questione era proprio in coincidenza con la giunzione della fascia, quindi una volta chiuso il tutto sabato scorso ho portato il motore al campo è messo al banco prova è partito al primo colpo, una carburata ed il G51 girava molto bene, il passaggio da minimo a massimo senza problemi non si spegne più
Conclusione, il signore che me lo ha venduto,aveva(non so per quale motivo) smontato il motore e nel rimontarlo aveva messo il pistone al contrario
facendo in modo che la giunzione della fascia passava proprio in una delle luci di carico della camicia
no comment.
Comunque dopo tutto il cercare ricambi che ho fatto in questi giorni, ho capito una cosa...........i ricambi del suddetto motore praticamente sono quasi introvabili.
Un grosso grazie a tutti.
Ciao Luca.
P.S. Ora che il motore va, mi servirebbe un modello sul quale montarlo
suggerimenti? Questa volta però al posto che un ARF mi piacerebbe costruirmelo.