Discussione: katana krill model 33%
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 07, 14:14   #8 (permalink)  Top
bragante
User

L'avatar di bragante

Data registr.: 16-06-2006
re

Citazione:
Originalmente inviato da iccialo
ciao, il motore per il momento non mi ha dato quel tipo di problema, ma e' ancora relativamente giovane, in quanto ho fatto appena 18 voli.
Come avevo detto gia in un altra discussione, l' elica 24/12w tripala e' un ottimo compromesso tra 3d e pattern, in quanto ha un buon tiro in tutti gli assetti ed anche una discreta velocita'. Sicuramente per un purista del 3d e' meglio montare una bipala come dici tu, in quanto la maggior coppia rende il modello piu' scattante per uscire da brutte situazioni, e quindi con meno rischi.
Per quel che mi riguarda al momento mi tengo la tripala, perche' preferisco un volo pattern al 3d( soprattutto a causa dei miei pollici...). Con la tripala comunque ottengo 6050 giri al minuto, e soprattutto un modello molto silenzioso(con i canister 3w).
Il modello in odv pesa 12.7 kg (senza miscela e fumogeno). Puo' sembrare tanto, ma ti assicuro che e' un farfallone, ed atterra a 15 km/h....sui 3 punti.

ciao

ciao...concordo sulle tue affermazioni per le eliche...cmq con la 24x12 pala larga carbonio il mio fa i tuoi stessi giri..come carburazione allora ci sono..proverò smagrire un po il minimo per cercare di risolvere sto prob in volo rovescio! ora io il motore lo sto usando con un mcmodelline katana..pesa 13.5 kg..e tiene il torque roll a meta motore...togliendo ancora quel mezzo kg abbondante dovrei essere ok..senza dover andare su mwws 116 come pensavo all'inizio!! grazie ancora delle info!
bragante non è collegato   Rispondi citando