Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 14, 14:11   #48 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
La discussione è aperta anche a chi come nel mio caso ha dei 4T nuovi in scatola.
Se non si ha in programma di utilizzarli a breve meglio lasciarli così come sono "secchi asciutti"o spruzzargli dentro del lubrificante?


Di una cosa sono certo però. Prima di accenderli (se non si vuole smontarli) fargli letteralmente il bagno con alcool.
In questo modo eventuali micro scarti di lavorazione all'interno motore (e vi posso assicurare che ci sono) vanno via col lavaggio.
Quelli nuovi li lasci in scatola così come sono sine die poichè hanno già un grasso leggero che li mantiene al riparo dalla ruggine.
Quanto a questi "residui di lavorazione", molti ne parlano. Io, non ne ho mai trovati, e da quando ho ripreso l'hobby, ho acquistato solo motori cinesissimi.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando