Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada il cilindro come e messo??
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Su un ABC è la prima valutazione. Se la canna non è in ordnie, tutto il resto passa in secondo ordine, a prescindere.
A vedere il pistone pare in buone condizioni e pochissimo usurato, si intravedono ancora i segni di lavorazione diagonali e le rigature sembrano interessare solo la "laccatura" del pistone.
Se il clindro appare lucido e la cromatura in ordine, già che lo hai smontato, valuterei anche le condizioni e la sostituzione dei i cuscinetti (skf da un autoricambista fornito, una 15 di eur per entrambi);
Se a mano percepisci un gioco infinitesimale sulla biella/albero, a freddo e asciutto, è normale, in esercizio, con le dovute dilatazioni e il velo di lubrificante, il sistema si stabilizza sulle dovute tolleranze, quindi rimontalo e usalo;
se invece il gioco che percepisci è più importante o "visibile" ad occhio nudo (la boccola è palesemente ovalizzata), sostituisci la biella, sostituire la sola boccola è fattibile solo con competenze e macchinari difficilmente disponibili a livello amatoriale, l' intervento di un' officina di tornitura/rettifica non vale l' intero motore).
Sempre SE il cilindro è in ordine.