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Vecchio 08 ottobre 14, 00:17   #3705 (permalink)  Top
wrighizilla
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Originalmente inviato da GentlemanDriver Visualizza messaggio
Ragazzi voi siete dei veterani... io fatico a capire quello che scrivete...

Ad ogni modo sono riuscito in qualche modo a smontare tutto (non so se riuscirò a rimontarlo ma questo problema lo affronterò poi) , il problema é che ho piallato i dentini di entrambe le sedi in plastica dei bicchierini... disintegrati! Tutto il resto é ok senza segni di usura (ha girato talmente poco!).

Aiutatemi a capire... gli ingranaggi si sono sgranati perché la cassa é dimensionata male? Va spessorato qualcosa? La cassa in alluminio la monto anche se serve (ma in italia/europa non si trova nulla?)la cassa in alluminio è forse l'unico hop utile insieme ai cuscinetti delle ruote , ma vorrei capire... l'alberino sul quale si innesta la corona é il primario? si esatto Il gioco che ha sulla boccola (non riesco ancora a smontarlo!) é minimo.
Devo farmi una cultura,non vorrei attendere un mese e mezzo la cassa in alluminio e poi scoprire che mi manca qualcosina e devo attendere un altro mese....
allora, il primario si consuma fino a diventare uno spillo.. molto prima che questo accada inizi a sgranare la corona perche ovviamente si muoverà a causa del gioco che si è creato e non ci mette molto a consumarsi, mentre il primario fatto girare nel cuscinetto non si consuma

per smontare il primario tieni in mano l'ingranaggio di ottone aiutandoti con uno scottex e giri il dado.
se hai dubbi per rimontare segnati l'ordine dei pezzi della frizione su un foglietto quando smonti.

l'ingranaggio centrale interno alla gearbox di solito non si consuma mai, è comunque venduto col primario nel losb1510

il differenziale è delicato, sia dentro dove ci sono i 4 ingranaggi di ottone e sia nei piattelli con i dentini che hai consumato..
esiste il diff in metallo ma come ti dicevo è improponibile come prezzo..

il differenziale viene venduto con i cuscinetti quindi se compri la cassa non ti serve altro, ma visto il costo del singolo differenziale merita prendere una cassa completa cosi hai tutte le parti nuove, compresa una corona di ricambiio.
il primario non viene venduto da solo ma in kit con altri pezzi che ti sono inutili ( losb1510)

per la semplice riparazione del tuo diff basterebbe il losb1514 mentre tutto il diff completo è il losb1515

che io sappia la cassa ma anche il resto in italia non lo trovi.. bene che vada inghilterra oppure asiatees o hongkong che richiede di solito 15-20gg oppure peggio in america con dogana certa e più o meno gli stessi tempi di spedizione, ha hk di solito la dogana non ti arriva per cose così piccole.

questa è la trasmissione completa in europa

Losi Micro-T Assembled Transmission Set LOSB1511 | eBay

la trovi a qualcosa meno in america ma io non ci compro più nulla.. dazio e dogana sicura.

Ultima modifica di wrighizilla : 08 ottobre 14 alle ore 00:25
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