Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 07, 12:24   #293 (permalink)  Top
mr_ade
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero
Ciao a tutti,
finalmente la costruzione dello sky-schifo sta per volgere al termine... rimane da costruire il castello motore (suggerimenti?) ed il carrello (che però pensavo di fare solo in un secondo momento...).
Per il castello motore, oltre a seguire i vostri suggerimenti, mi sto documentando, quindi c'è ancora tempo. Quello che invece mi da ora grossi problemi sono "avionica" e rinvii. Partiamo da quest'ultimi; grazie a mr_ade è andato tutto liscio, il gancetto dei bowden andava solo leggermente forzato con il cacciavite, una figata...; come vedete dalla foto sono riuscito a fare una cosa abbastanza pulita, per quanto schifo faccia nel complesso. Il problema ora sono le piegature a "Z" sulle squadrette delle superfici mobili; se faccio le piegature a "Z" perdo la possibilità di "registrare" la lungezza del rinvio per mezzo della vite del bowden; come faccio allora per fare una cosa precisa? a parte la piegatura a "Z" che altri modi ci sono?
Per quanto riguarda l'avionica vorrei invece il vostro supporto... come vedete dalle foto ho deciso di usare connettori deams (o come cavolo si scrivono) per il collegamento batteria/regolatore e i connettori cilindrici (si chiamano "a banana"?) per il collegamento regolatore/motore; premesso che per le saldature mi farò aiutare da mi cognato, come suggerite di procedere per quest'ultime?
La ricevente che userò è quella fornita con la mia MX12; dove è opportuno piazzarla? l'antenna dove la faccio passare?
Infine la batteria; è troppo voluminosa per il vano portabatteria quindi dovrò metterla nella fusoliera; ora per quanto grande sia, comincia a diventare affollata tra regolatore, rx, bateria e servi... come fisso la batteria e come è meglio disporre i componenti?
Grazie in anticipo per ogni consiglio,
ciao ciao
Allora: premetto che lo stai facendo molto meglio di me dal momento che ho deciso di farlo in due sere hhehe
Per quanto riguarda i bowden va bene come hai fatto solo che ti consiglio di mettere la Z nel servo: prima infili la zeta nella squadretta e poi avviti la squadretta al servo. La squadretta che non riuscivi ad aprire invece sarà collegata alle parti mobili in modo da avere l'opportunità della regolazione esterna.
A questo punto, quando è tutto collegato, se forzando un pò con la mano le parti mobili esse si muovono pur essendo il servo fermo, vuol dire che c'è un pò di gioco. Devi individuare il gioco all'interno della fusoliera e incollare dei listelli di traverso alla fusoliera e ai bowden in modo che non possano più piegarsi.
La ricevente r700 mi sembra un pò pesantina e piuttosto la conserverei per modelli migliori. Nulla ti vieta di provare, ma su ebay si trovano riceventi cinesi molto leggere a 20 euro compresa la sped. e vanno bene (provata).
Ricordati di filtrare il motore (saldare condensatori e diodo)
Per il castello motore ti consiglio la soluzione classica con parafiamma e due traverse che si raccordano in un parafiamma più piccolo dove va avvitato il motore. Ci sono moltissime foto in giro.
Spero di esserti stato utile. Ciao
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando