Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 14, 14:52   #422 (permalink)  Top
bambucci
User

L'avatar di bambucci

Data registr.: 02-01-2009
Salve a tutti
provo ad inserire il post anche in questa sezione, credo sia più indicato.

Ho un problema con un 450 Dominator 3S acquistato un paio di mesi fa. Pacchetto supercombo montato come da istruzioni: nessun problema di settaggio neanche per il 3GX, che si dimostra almeno per ora molto affidabile. Ho fatto alcuni voli iniziali con curva motore standard, come suggerito nelle istruzioni. Nessun problema. Settata curve motore/passo idelup 1 come da istruzioni, mentre i parametri del regolatore Align in dotazione sono, al momento, quelli di fabbrica. Purtroppo è già la seconda volta che dopo appena pochi secondi di inserimento idelup 1, durante il volo, il regolatore stacca bruscamente. In entrambi i casi sono riuscito ad atterrare senza conseguenza in autorotazione, ma a questo punto non mi fido più e devo vederci chiaro. Uso al momento batterie da 2200 mAh 30C Turnigy con le quali non ho mai avuto problemi. A prima sensazione mi sembra strano siano le batterie poichè eventualmente lo stacco dovrebbe essere graduale. Comincerò a fare tutti i controlli del caso, compresa l'installazione di un data logger per il monitoraggio dei principali parametri di volo, ma intanto volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere. Vi ringrazio per il vostro prezioso contributo.
Saluti Alberto
bambucci non è collegato   Rispondi citando