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Vecchio 07 ottobre 14, 14:51   #34 (permalink)  Top
toio!!
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prima di volare con i benzina (il problema dell'olio e del lavaggio del motore qui non esiste proprio) ho volato una vita (e ancora adesso) con i migliori motori al mondo 4t ossia gli OS (con pompa e regolatore di pressione).
Al termine di ogni giornata di volo non ho mai, dico mai, lavato/lubrificato il motore (neppure con il solito after run) e, anche dopo semestri di non utilizzo dei motori, l'avvio e il funzionamento degli stessi era semplicemente perfetto.
Un paio di questi motori hanno più di 100 ore di funzionamento...
Aggiungo ancora che uso il 20 di nitro (necessario se si vuole fare 3d), il 15 di sintetico e il 3 di ricino.

Se invece si vola con gli yamada, la musica cambia: o si usa la cool power o, non utilizando il motore anche per un breve periodo, si deve fare la massima attenzione perchè le membrane interne non si induriscano o non si otturino i condotti della sovraalimentazione (mai olio di ricino!, ma non basta)
toio!! non è collegato   Rispondi citando