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Vecchio 07 ottobre 14, 14:38   #32 (permalink)  Top
runnerfly67
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Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Apposto.
Non serve aggiungere altro
Si ma erano già arrugginiti nonostante l'olio della miscela coolpower che copriva tutte le parti meccaniche, ora a me non me ne frega niente se i vostri motori non arrugginiscono i miei si e quindi seguo la discussione aperta da stasy per evitare o limitare il problema e da quello che ho capito forse l'unica soluzione sicura (se non si usa più il motore per qualche tempo perchè se il motore gira ogni settimana il problema non sussiste)è quella di scavallare il motore lavarlo bene e lubrificare con olio leggero minerale o meglio kentron e così si è sicuri che niente arrugginisce. Quando correvo con le macchine rc 1/8 pista dove i motori da 3,5cc arrivano a costare 600/700 euro, il sig. Collari si raccomandava sempre di scavallare il motore,togliere il carburatore e il tappo posteriore, tappare con il pollice l'attacco del carburatore,riempire il carter con benzina e muovere l'albero aventi e indietro per lavare tutti i componenti,ripetere tale operazione 3/4 volte un colpo di fon per intiepidire il tutto in modo che i residui di benzina evaporino e lubrificare tutto l'interno e in questo modo state tranquilli che all'interno rimane tutto lucido.
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(Martin Luther King)
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