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Vecchio 07 ottobre 14, 11:09   #3696 (permalink)  Top
wrighizilla
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Originalmente inviato da GentlemanDriver Visualizza messaggio
Grazie per il istruzioni precise...
Se tengo ferme le ruote la corona gira facilmente con il pollice della mano. Se tengo le ruote ferme e do gas sul radiocomando,la corona gira ma alle ruote non arriva coppia.

Il gioco sulla corona c'é,ma sarà un millimetro... non si disaccoppia dal pignone in nessun caso.
Vi aggiorno appena rifaccio tutte le prove (stasera) , la mia inpressione é che sia saltato qualcosa nella gearbox...
si ok ma gira anche alberino e dado insieme alla corona oppure quello lo vedi fermo?
non solo.. il movimento è fluido e liscio oppure senti sotto il dito il ticchettio dei denti che sgranano?
perchè se a ruote bloccate riesci a girare la corona mentre il dado resta fermo è solo la frizione il problema e magari basta stringere.
se invece senti sticchettare devi verificare come prima cosa che il differenziale lavori bene e le ruote girino contrapposte, se blocchi una ruota e il dado, l'altra ruota non deve poter girare, in questo caso potrebbe essere sgranato il dffierenziale oppure va stretta la cassa che ha ceduto un pò.

infine.. se giri entrambe le ruote a mano le senti fluide e libere? perchè basta avere un capello arrotolato che magari frena il meccanismo, se poi hai la frizione allentata il gioco è fatto, se dici che la corona gira facilmente sono propenso a credere che vada solo stretta meglio.
è probabile anche che non riesci a stringere il dado e ti sembra spanato ma in realtà giri il meccanismo, il modo migliore di farlo è a cassa aperta col primario in mano in modo da non sforzare sul resto degli ingranaggi..

Ultima modifica di wrighizilla : 07 ottobre 14 alle ore 11:18
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