Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Ma a prescindere da chi apre un thread se è una discussione utile la approvo pienamente e basta, ora io non mi ricordavo di te ed ho fatto un veloce giro di altri miei interventi e ti ho rintracciato sulla questione saito 62 gk, ma per curiosità, visto che forse sono un po duro di "comprendoria" e te lo avevo già chiesto, cosa intendevi per ( runnerfly67 la tua immagine sul profilo la dice lunga...........:s hutup:? )ciao
p.s. se ti va e se hai l'occasione prova anche questo olio è un'olio minerale purissimo per me è il migliore in assoluto. |
Quello è un olio ECCELLENTE; l'ho sempre utilizzato sin dal 1980 con i miei revolver, nelle armi da tiro e tutte le altre, e a quell'epoca ero fissato con il timore della ruggine (al poligono mi ci prendevano in giro). Purtroppo per lunghi anni sparì dalla circolazione. Se lo trovate, il Kentron ve lo consiglio.
Tornando alla questione ruggine (la patina è un'altra cosa), io, quando me ne ricordo, e mooolto di rado, posso dare qualche spruzzata nel carburatore con del WD40 e poi faccio fare qualche giro all'albero. Ho dei 4T fermi da circa un anno, in attesa di modello; stanno buoni li e di ruggine nemmeno l'ombra, e per i 4T impiego il 10% di nitro. Ritengo che sia una buona norma da osservare, all'ultimo volo di giornata, quella
di far spegnere il motore per interruzione della alimentazione così da bruciare praticamente la totalità del carburante nel carter. In ogni caso, nitro ed acqua presente nel metanolo, se ne vanno, mentre l'olio rimane dov'è. L'after run? un discreto modo per buttar via denari.