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Vecchio 06 ottobre 14, 22:51   #14 (permalink)  Top
ranox
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
stasy ha fatto benissimo ad aprire questo thread dando la possibilità a tutti di raccontare le proprie esperienze,purtroppo i motori se non vengono lavati e oliati dopo l'uso tendono ad arrugginirsi e ancor di più se non vengono utilizzati per qualche anno, ed anche il nitro fa la sua porca parte,guardate cosa è successo a 2 dei miei motori rimasti fermi uno per 1 anno e l'altro per 3 anni. Solitamente io li lavavo e li lubrificavo con il miglior olio per armi esistente, ma da quando ho iniziato ad usare le blasonate miscele che contengono additivi antifrizione antiossidanti e anti etcc. mi sono fidato troppo ed ecco il risultato su un saito 62 ed un os 91.

i miei, quando li apro o li riadopero li trovo unti, dentro e fuori.. l'olio li protegge (sintetico o ricino che sia..)

In ogni caso:

dove sarebbe il problema qui?


e qui? dov 'è il problema?
Quella leggerissima patina marroncina???


sepensi che quella patina possa far danni al tuo motore sei fuori strada.
In ogni caso è evidente che si tratta di cuscinetto ed albero che sono stati lavati con qualcosa. Perchè l'olio, ricordiamolo, non evapora*. E su quei pezzi non ce proprio traccia di unto di qualsiasi genere..


Robbè

*Al limite il ricino potrebbe fare delle morchie o degli acidi, ma da lì a rovinare un motore ce ne passa..
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