Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 stasy ha fatto benissimo ad aprire questo thread dando la possibilità a tutti di raccontare le proprie esperienze,purtroppo i motori se non vengono lavati e oliati dopo l'uso tendono ad arrugginirsi e ancor di più se non vengono utilizzati per qualche anno, ed anche il nitro fa la sua porca parte,guardate cosa è successo a 2 dei miei motori rimasti fermi uno per 1 anno e l'altro per 3 anni. Solitamente io li lavavo e li lubrificavo con il miglior olio per armi esistente, ma da quando ho iniziato ad usare le blasonate miscele che contengono additivi antifrizione antiossidanti e anti etcc. mi sono fidato troppo ed ecco il risultato su un saito 62 ed un os 91. |
i miei, quando li apro o li riadopero li trovo unti, dentro e fuori.. l'olio li protegge (sintetico o ricino che sia..)
In ogni caso:
dove sarebbe il problema qui?
e qui? dov 'è il problema?
Quella leggerissima patina marroncina???
sepensi che quella patina possa far danni al tuo motore sei fuori strada.
In ogni caso è evidente che si tratta di cuscinetto ed albero che sono stati lavati con qualcosa.
Perchè l'olio, ricordiamolo, non evapora*. E su quei pezzi non ce proprio traccia di unto di qualsiasi genere..
Robbè
*Al limite il ricino potrebbe fare delle morchie o degli acidi, ma da lì a rovinare un motore ce ne passa..