cosa è che è normale e che normalmente viene fatto iv3syl??
Per te è normale le gare e il correre in pista, per me è normale prendere il modellino e farlo girare in un campo da calcio o nella valle in parte a casa mia (visto che la pista più vicina si trova a oltre 50km da casa mia e non ho i mezzi per raggiungerla).
Ovviamente in base alla tua esperienza di pilota il settaggio del modello è fondamentale ( e ci mancherebbe altro ) e di conseguenza quello che dici si basa su questi presupposti.
Io invece non faccio gare, non ho mai visto una pista; però ho fatto anch'io esprienza, essa è diversa dalla tua, ma ritengo che comunque sia altrattanto valida; non pensi che se io ho detto quello che ho detto un motivo c'è? anch'io all'inizio ho cercato di lavorare sul settaggio del modello, ma ben presto mi sono accorto che era inutile visto che faccio girare il buggy sui terreni più disparati (asfalto, prato, sabbia, fangaie, ghiaioni, ecc....), ognuno con il suo settaggio specifico; ho quindi scelto la strada del grasso di cui sopra, strada che oggi consiglio ha chi non fa gare o si trova in situazioni simili alla mia proprio perchè ho ottenuto un riscontro estremamente positivo dal suo uso.
Spero di aver chiarito il concetto
P.S. per me è più divertente vedere il modellino eseguire carpiati e salti mortali su e giù per un bosco