Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Ciao Poldo, ben risentito. ![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif) In effetti ho guardato, e così ha una irradiazione omnidirezionale ed una polarizzazuione verticale. Non sò come sia posta l'antenna della Rx, ma certo; così facendo, disperde potenza in un'area inutile per la ricevente. Comunque loro volano da anni con questi maxi, e non hanno mai avuto perdite di segnale. La posizione migliore è sempre a polarizzazione orizzontale, parallela alla Tx, idem per l'antenna della Rx, comunque mi dicevano che tempo fa, Futaba consigliava di tenere l'antenna della Tx verso il terreno. A me pare starno; ti risulta?
Il Moki, è fantastico! Ora al GASP ci vuol qualche volenteroso che venga con un bel Kolm (sai tra tutti due, che bel concerto... ![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif) ). Magari, io.. sè... giocassi almeno al lotto, potrei dire "forse..."... ![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif) |
Come ti capisco, ho dato un'occhiata ai prezzi di quel 5 cilindri ci vuole un rene per comprarli..restano un sogno, veramente di un realismo unico, che resta a per il mio gusto meglio di qualsiasi turbina...che spettacolo.
Tornando alla posizione antenna, si anche puntata al terreno resta perpendicolare a quest'ultimo quindi ok.