Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 14, 15:23   #3674 (permalink)  Top
cinghio
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
io penso che invece valga la pena accontentarsi, se uno vuole una micro migliore c'è la 4x4 brushless.
inutile accanirsi su un modello cosi piccolo e 2wd, il rischio appunto è quello di spendere parecchio e ottenere una macchinina ingestibile per esubero di potenza.
senza contare che aumentando le prestazioni vai a compromettere esc e motore originali che a quel punto dureranno molto meno.. l'alternativa è rifare tutta la macchina e francamente non so quanto ne possa valere la pena, un conto è cuscinettarla e mettere qualche allu mirato.. un altro stravolgere le prestazioni con lipo e brushless.
da un punto di vista razionale e meramente economico sono d'accordo con te
per molti però il bello del modellismo è anche quello di fare tuning estremo e vedere sino a che punto si può portare un modello, al di là del fatto che il risultato assoluto lo si possa raggiungere con meno soldi partendo da altre basi.
fare evolvere un modellino da una soddisfazione enorme.... e te lo dice uno che non ha questa propensione. per me il tuning migliore è quello che massimizza la prestazione con la minima spesa... e se costa troppo rinuncio anche alla prestazione

ma capisco anche quelli che prendono una 1/10 per mandarla a 6 s in strada e vedere quanto tempo impiega a prendere fuoco....

si torna tutti bambini con il modellismo
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando