Ciao Ziky77,
benvenuto nell'elimodellismo.
Per la mia esperienza ti posso dire che tra il 450 ed il 500 c'è un abisso. Il 500 è molto più stabile e visibile nel volato. Seconda cosa importante la robustezza meccanica. Sia io che amici avremo fatto almeno 700 - 800 lipo con dei 500 senza avere cedimenti nemmeno sui cuscinetti. Sul 450 dopo 100-150 LIPO abbiamo riscontrato giochi sui portapale principali e di coda. In pratica revisione di tutti i cuscinetti. Del resto il 500 fa almeno 1000 giri di rotore in meno e con meccanica più robusta. Io ti consiglio di prendere tutto Align quindi almeno il combo. Se vuoi il flybarless, magari prendilo senza la centralina 3GX e prendi una Beastx (usata la trovi anche a 100): abbastanza facile da programmare e va benissimo.
Se vuoi stare sul flybar il 500E PRO è ottimo per iniziare.
Attenzione alla sicurezza tirarti addosso un 450 è una cosa già pericolosa, un 500 è un'arma letale. Per imparare e non rompere o farti male ti consiglierei di montare il Copilot II della Revolectrix come stabilizzatore (paracadute emergenza
) ti ricovera l'elicottero da qualsiasi assetto, il disorientamento all'inizio è piuttosto facile: l'ho fatto montare a tutti i miei amici che hanno iniziato e non hanno mai rotto un elicottero per errori di pilotaggio
i 100 o poco più che costa sono una assicurazione contro i crash
PS: l'ultimo motore Align del 500 è favoloso: è ventilato e scalda poco!
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