Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 14, 01:14   #4714 (permalink)  Top
Doctor Who
User

Data registr.: 07-04-2009
Siccome sono in una fase in cui non so' se " l'RC " in generale diventera' una passione o e solo una curiosita' passeggera ed e' ancora prematuro considerare l'acquisto di una radio , almeno decente , mi sono cimentato nella modifica del telecomando per rendere un po' piu soft la gestione del rotore di coda.
Inizialmente ho seguito l'articolo publicato qui sul barone
Regolazione Corse - Articoli di modellismo
mi riferisco alla Prima parte Riduzione della corsa (dual rate).
Sentivo una vocina che mi diceva che non avrebbe funzionato , ma era una modifica rapida e ho provato....la vocina (borg) aveva ragione : La resitenza e' inutile*

La seconda parte dell'articolo e' teoricamente corretta e dovrebbe funzionare , mettendo in parallelo una resistenza alla resistenza (interna) del potenziometro si modifica la tensione del segnale.Perche' la prima parte e' (secondo me)incorretta non so se interessa a qualcuno , ne se sia la sede piu' appropriata.

In pratica ho lasciato stare il centrale del potenziometro, ho tagliato , le altre due piste ed ho aggiunto due resistenze da 2,4Khom (quelle un po' precise a 5 colori)
Per ora c'e' anche un deviatore doppio cosi' posso decidere se usarlo soft o come era all'origine.
In mode 1 ,originariamente lo stick aveva un'escursione massima di 3 tacche sul display , con le resistenze ne ha solo una.
In mode 2 , 4 tacche originariamente , 3 tacche con le resistenze.
Va meglio....sono i pollici che deficitano
Probabilmente eliminero' il deviatore , e'di recupero e non e' affidabilissimo , volevo fare un bel lavoretto mettendolo al posto del pulsantino destro che e' finto ma evitero', o lo faro' quando avro' un deviatore doppio nuovo.

*......come questo messaggio per la maggiorparte degli utenti
Doctor Who non รจ collegato   Rispondi citando