Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 14, 00:31   #15 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Visualizza messaggio
Grazie Claudio,
ma ho ricercato il servo e mi risulta un servo da verricello e non riesco a capire come trasformarlo in un servo a braccio....
credo che comunque un 11/13 kg. sia necessario.

... aiutino.....
....
Ciao Arnaldo,
Non ho ben capito se hai già preso un servo a verricello o se vuoi comprarlo.
Se posti il link di cosa vorresti prendere/hai preso, vediamo che roba è .

In entrambi i casi, sia a braccio sia a verricello, fare il sistema di scotte è facile... con il servo a braccio lo è di più perchè non serve tenere in tiro la scotta in nessun modo.
Se metti un servo a braccio e lo piazzi come nella Easysail, sei a posto.



da movo modellismo a milano...lo trovi

Home - MOVO - Dal 1932 al servizio del modellista con un vastissimo catalogo, esclusive di vendita per l'Italia, modelli introvabili e stupendi

In questo post del barone (http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post2047585) vedi il verricello, ma se metti il servo a braccio (con il braccio che gira sul piano orizzontale come nella Easyysail) e non cambi niente d'altro dovrebbe funzionare tutto. La barca è bella larga e quindi problemi di ingombro non dovresti averne.


Dal braccio del servo partono 2 scottine, una va verso prua e comanda il boma fiocco e l'altra va sempre verso prua, passa nel bozzellino sottocoperta, torna verso poppa ed esce dietro la tuga nel pozzetto, passa in un trasto randa in scottina e poi si attacca al boma randa.










Lo stesso circuito fatto con il verricello presuppone la presenza di un elastico che tenga in tiro le scotte che escono dal tamburo o la creazione di un circuito chiuso, possibilmente con la parte di "ritorno" in elastico.

Quindi il servo a braccio è certo più semplice.
claudio v non è collegato   Rispondi citando