Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Ciao, logica vorrebbe che prima di un punto critico, per sicurezza da considerare senza ritorno, si abbia la garanzia di un fail-safe. Pratica vuole però che, nel caso batteria modello, si entri nel classico dilemma uovo-gallina: cosa garantirà il movimento ultimo dei servi?
Riguardo le prove di assorbimento elettrico a terra, occhio alle falsità congenite: se non applichi dei carichi (possibilmente il massimo carico muovibile da ciascun servo relativo alla tensione nominale che hai scelto come alimentazione a bordo modello), le seguenti prove di assorbimento elettrico sono false: in volo i carichi muovibili quadruplicano al raddoppoo della velocità. |
Condivido il tuo ragionamento, comunque penso in questo caso se proprio devo attribuire le colpe al reparto alimentazione, più ad un cedimento del pacco batteria o falso contatto dell'interruttore che assorbimenti dei servocomandi, poiché l'aereo procedeva ad una ridotta velocità ed in volo rettilineo, neanche il gas stavo muovendo.