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Vecchio 02 ottobre 14, 09:11   #64 (permalink)  Top
Poldo111850
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Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, logica vorrebbe che prima di un punto critico, per sicurezza da considerare senza ritorno, si abbia la garanzia di un fail-safe. Pratica vuole però che, nel caso batteria modello, si entri nel classico dilemma uovo-gallina: cosa garantirà il movimento ultimo dei servi?

Riguardo le prove di assorbimento elettrico a terra, occhio alle falsità congenite: se non applichi dei carichi (possibilmente il massimo carico muovibile da ciascun servo relativo alla tensione nominale che hai scelto come alimentazione a bordo modello), le seguenti prove di assorbimento elettrico sono false: in volo i carichi muovibili quadruplicano al raddoppoo della velocità.
Condivido il tuo ragionamento, comunque penso in questo caso se proprio devo attribuire le colpe al reparto alimentazione, più ad un cedimento del pacco batteria o falso contatto dell'interruttore che assorbimenti dei servocomandi, poiché l'aereo procedeva ad una ridotta velocità ed in volo rettilineo, neanche il gas stavo muovendo.
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