Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Calo di tensione, non dovrebbe poter provocare il file-safe o sbaglio? Ho effettuato delle prove in garage con la batteria scarica (o meglio non ricaricata dopo il crash) e dopo 10 minuti simulando un volo anzi esagerando nei movimenti per aumentare gli assorbimenti, non ho riscontrato alcun problema, anche se dal battery monitor in alcuni momenti si vedevano i led raggiungere la zona arancione e rossa qualche volta. Correggetemi se sbaglio cerco solo di capire se una batteria che inizia a difettare può far entrare in fail safe la ricevente fino a non riprendere piu il controllo dei comandi come è successo a me in volo (nelle prove in garage non ci sono riuscito). |
Ciao, logica vorrebbe che prima di un punto critico, per sicurezza da considerare senza ritorno, si abbia la garanzia di un fail-safe. Pratica vuole però che, nel caso batteria modello, si entri nel classico dilemma uovo-gallina: cosa garantirà il movimento ultimo dei servi?
Riguardo le prove di assorbimento elettrico a terra, occhio alle falsità congenite: se non applichi dei carichi (possibilmente il massimo carico muovibile da ciascun servo relativo alla tensione nominale che hai scelto come alimentazione a bordo modello), le seguenti prove di assorbimento elettrico sono false: in volo i carichi muovibili quadruplicano al raddoppoo della velocità.