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Vecchio 02 ottobre 14, 09:02   #63 (permalink)  Top
LONGFLYER
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Calo di tensione, non dovrebbe poter provocare il file-safe o sbaglio? Ho effettuato delle prove in garage con la batteria scarica (o meglio non ricaricata dopo il crash) e dopo 10 minuti simulando un volo anzi esagerando nei movimenti per aumentare gli assorbimenti, non ho riscontrato alcun problema, anche se dal battery monitor in alcuni momenti si vedevano i led raggiungere la zona arancione e rossa qualche volta. Correggetemi se sbaglio cerco solo di capire se una batteria che inizia a difettare può far entrare in fail safe la ricevente fino a non riprendere piu il controllo dei comandi come è successo a me in volo (nelle prove in garage non ci sono riuscito).
Ciao, logica vorrebbe che prima di un punto critico, per sicurezza da considerare senza ritorno, si abbia la garanzia di un fail-safe. Pratica vuole però che, nel caso batteria modello, si entri nel classico dilemma uovo-gallina: cosa garantirà il movimento ultimo dei servi?

Riguardo le prove di assorbimento elettrico a terra, occhio alle falsità congenite: se non applichi dei carichi (possibilmente il massimo carico muovibile da ciascun servo relativo alla tensione nominale che hai scelto come alimentazione a bordo modello), le seguenti prove di assorbimento elettrico sono false: in volo i carichi muovibili quadruplicano al raddoppoo della velocità.
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"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
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