Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 14, 23:37   #57 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ciao massimo, le antenne erano posizionate correttamente tant'è che per tre anni non ho avuto alcun problema, può rimanere il dubbio batteria poichè non avendo telemetria non so in quel momento se fosse calata repentinamente di voltaggio...anche se in quel momento i servi erano quasi fermi (passaggio a bassa quota). Ora ti chiedo che problemi può causare una batteria che non è più in ottimo stato sulla trasmissione 2,4ghz visto che addirittura la ricevente dovrebbe funzionare dai 3 v ai 16?
ti racconto una storia: quando installo i comandi e l'elettronica in un nuovo modello, per comodità inserisco un interruttore tra batteria ed rx, in questo modo quando provo i comandi, non devo stare lì a infilare e sfilare la spinetta per accendere o spegnere l'impianto di bordo. Un paio d'anni fa, stavo lavorando su un veleggiatore di 4mt aa, collego la batteria (nimh AA da 2100) ad un nuovo interruttore hitec (nuovo dal sacchetto) e poi alla rx. Prova e riprova, programmo la radio e dopo un pò a tratti mi parte l'allarme della telemetria per batteria rx scarica, controllo la batteria ed è bella carica, controllo le impostazioni degli allarmi e sembrano a posto, allora collego in serie alla batteria della rx, il mio wattmetro amperometro e controllo la tensione sotto carico, effettivamente quando smanettavo un pò di più, la tensione scendeva paurosamente, era l'interruttore (nuovo) che creava una caduta di tensione tale da mandare in crisi l'impianto rx
Non era colpa della radio, non della 2.4 e neanche della batteria,
indovina che fine ha fatto l'interruttore?

Altre volte mi è capitato di controllare l'alimentazione su modelli di amici, un aliante da 5mt alimentato da un bec costruito su un LM7805 e basta e ci credo che ogni tanto andava per i fatti suoi
massimob non è collegato   Rispondi citando