Citazione:
Originalmente inviato da massimob fare un confronto tra le "vecchie" radio e le attuali, mi pare sia a tutto vantaggio di quest'ultime
Il pericolo interferenze tra radio è azzerato e già questo basterebbe a chiudere il discorso, è errato dire che avevamo una frequenza riservata, anche con frequenze diverse bisognava stare attenti ad avere un certo numero si khz di distanza tra i tx, pena il rischio di interferenze, poi c'era sempre quello che era convinto di utilizzare una frequenza che in realtà era tutt'altra (rischio aumentato con le nuove radio con frequenza sintetizzata (mi pare si dica così)
con l'avvento delle motorizzazioni elettriche, la morìa di modelli è stata enorme e solo l'avvento del 2,4 ha permesso di avere un pò di tranquillità
parliamo di chi partecipa a manifestazioni o gare? Serve che spieghi i vantaggi del 2.4?
Mai avuto problemi con le vecchie radio in mhz e mai avuto problemi con le 2.4 che non fossero riconducibili ad errori personali o morte della batteria di bordo (finora solo con le mhz ) La 2.4 però richiede attenzione su due cose: alimentazione assolutamente sicura e stabile, antenne posizionate correttamente |
Ciao massimo, le antenne erano posizionate correttamente tant'è che per tre anni non ho avuto alcun problema, può rimanere il dubbio batteria poichè non avendo telemetria non so in quel momento se fosse calata repentinamente di voltaggio...anche se in quel momento i servi erano quasi fermi (passaggio a bassa quota). Ora ti chiedo che problemi può causare una batteria che non è più in ottimo stato sulla trasmissione 2,4ghz visto che addirittura la ricevente dovrebbe funzionare dai 3 v ai 16?