Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 14, 12:37   #35 (permalink)  Top
pegaso3796
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da levens Visualizza messaggio
Proprio oggi pomeriggio, ore 18 circa ricevo una telefonata sul cellulare da parte di una solerte signorina, mi compare il seguente numero +39 0824 054, rispondo (ai numeri riservati non lo faccio mai), e attacca la pappardella snocciolandomi il mio nome e cognome e n di tel, dicendomi che sono fortunato in quanto ho la possibilità di partecipare con una quota di 3€ a un sistema SuperEnalotto, io ovviamente le chiedo chi è e come fa ad avere i miei dati, risponde che lei telefona a nome di "Un buono per te", e che essendo in possesso dei dati non si sta inventando nulla, in quanto io avrei autorizzato chissà chi a questo, al che comincio a scaldarmi e le chiedo nome e cognome, per quale ditta lavora e minaccio denuncia, quindi tronco bruscamente la telefonata.....

Il bello e che quando ho riprovato a chiamare quel numero il mio gestore mi dice " il numero da lei selezionato e inesistente....."

Già a casa al fisso ricevo circa 5/6 chiamate al giorno che mi propongono di cambiare gestore e quant'altro, al cell però non esiste......
C'è il sistema di farli smettere, se sei sull'elenco telefonico basta scriversi al Registro delle Opposizioni, se invece il tuo numero non compare sull'elenco, di conseguenza è un numero riservato a tutti gli effetti, quando ti arrivano queste chiamate prendere nota: il nome del gestore, data e ora della chiamata, Nome del Gestore che effettua la chiamata pubblicitaria, prodotto/offerta/promozione oggetto della telefonata, n° di telefono chiamante (spesso anonimo, e quando presente è fasullo, quando ne hai raccolte 5-6 compili lo specchio che trovi su www.garanteprivay.it è glielo invia "al Garante per la Protezione dei dati personali - Piazza di Monte Citorio, 121-
00186 ROMA
Dopo poco tempo quel gestore non ti vesserà più.