Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Con la PCM512 in 35Mhz di un noto produttore ci ho rotto più di un modello...
il digitale su FM aveva ancora più problemi dell'analogico...
quello o riceveva o non riceveva, non avevi neanche i glitch....
Concordo che il 2.4GHz non sia la banda più libera, ma la feccia dell'etere dovrebbe stare lontano dai campi volo a sufficienza per non disturbare.... |
Ciao Romolo.
Personalmente non sono mai riuscito a rompere nessun modello per colpa di una Radio in FM PCM ed ho sempre utilizzato la banda 40mhz.
Ho utilizzato quasi sempre JR (x388 e 3810).
L'unico PCM che non mi è piaciuto è stato quello Hitec Q-PCM; spesso ho notato ritardi nei comandi.
Al campo anche se siamo pochi, gli unici a rompere per colpa della radio sono stati coloro che hanno trascurato le cose preliminari. (batterie- antenne rx spezzate ecc).
Francamente non mi sono mai risultati tutti questi casi di inaffidabilità come oggi, ma naturalmente è solo il mio punto di vista.
Con quesro non dico che i nuovi sistemi non servono a nulla perchè abitualmente utilizzo la Taranis oltre che i moduli Hitec nochè Futaba T8j; ma dico semplicemente che il digitale in 2.4 ghz ha moltissimi vantaggi ma daltro canto non è così infallibile come descritto all'inizio di questo nuovo mercato.
Romolo perdonami.
Sono loro a dover stare lontani dai campi di volo o siamo noi a dover stare lontani da loro?
La 2.4ghz è una banda abbastanza libera da poter permettere a chiuque di trasmettere tutto ciò che si vuole con l'aggravante che si possono superare tutti i limiti di potenza grazie ad una mastodontica importazione di prodotti facilmente reperibili sul libero mercato.
E puoi stare tranquillo che la polizia postale è impegnata in molte altre cose che controllare qualche trasmissioncina abusiva.......
Saluti cordiali