Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 14, 21:03   #43 (permalink)  Top
lockeid
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Con la PCM512 in 35Mhz di un noto produttore ci ho rotto più di un modello...
il digitale su FM aveva ancora più problemi dell'analogico...
quello o riceveva o non riceveva, non avevi neanche i glitch....
Concordo che il 2.4GHz non sia la banda più libera, ma la feccia dell'etere dovrebbe stare lontano dai campi volo a sufficienza per non disturbare....
Ciao Romolo.
Personalmente non sono mai riuscito a rompere nessun modello per colpa di una Radio in FM PCM ed ho sempre utilizzato la banda 40mhz.
Ho utilizzato quasi sempre JR (x388 e 3810).
L'unico PCM che non mi è piaciuto è stato quello Hitec Q-PCM; spesso ho notato ritardi nei comandi.
Al campo anche se siamo pochi, gli unici a rompere per colpa della radio sono stati coloro che hanno trascurato le cose preliminari. (batterie- antenne rx spezzate ecc).
Francamente non mi sono mai risultati tutti questi casi di inaffidabilità come oggi, ma naturalmente è solo il mio punto di vista.
Con quesro non dico che i nuovi sistemi non servono a nulla perchè abitualmente utilizzo la Taranis oltre che i moduli Hitec nochè Futaba T8j; ma dico semplicemente che il digitale in 2.4 ghz ha moltissimi vantaggi ma daltro canto non è così infallibile come descritto all'inizio di questo nuovo mercato.

Romolo perdonami.
Sono loro a dover stare lontani dai campi di volo o siamo noi a dover stare lontani da loro?
La 2.4ghz è una banda abbastanza libera da poter permettere a chiuque di trasmettere tutto ciò che si vuole con l'aggravante che si possono superare tutti i limiti di potenza grazie ad una mastodontica importazione di prodotti facilmente reperibili sul libero mercato.
E puoi stare tranquillo che la polizia postale è impegnata in molte altre cose che controllare qualche trasmissioncina abusiva.......

Saluti cordiali
lockeid non è collegato   Rispondi citando