Discussione: jamara Giles 202
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 07, 17:09   #269 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
concordo che le riceventi tipo schulze siano molto buone , ne ho 2 , ma qualche leggerissimo segnale ogni tanto lo prendono,di cui una sola volta fortissimo che a momenti mi fa distruggere il modello perche' ero a bassa quota ,vanno molto meglio delle fm tradizionali, pero' con le pcm funtaba 149 ,ricevente da 150 euro, su scoppioni al campo, mai e poi mai nessuna interferenza... un po' di differenza ci sara'...<_<

diciamo che il rapporto qualita' prezzo e + conveniente nella schulze

schulze: 65euro qualita' 8-9
PCM futaba: 150euro qualita' 10

fate voi..
nessuna radio è immune ad interferenze. neanche la miglior pcm che tu possa comprare.

l'interfrenza può anche essere causata da diversi fattori come cablaggi errati, falsi contatti, parti metalliche in contatto, difetti di regolatori di tensione che generano spurie.

Se uno compra un modello e lo paga 1000 euro, non ha senso risparmiare 50-60€ sulla ricevente.
Ma, ripeto, da dati "sul campo" (non miei ma di tanti altri.. provate a cercare su rcgroups) queste riceventi con sistema berg (mzk, shulze, multiplex ipd...) sono paragonabili come affidabilità alle pcm.

Poi tutto è soggettivo. Conosco gente che in anni di utilizzo non ha mai preso una interferenza su una jeti 5 canali (quella giallina) con modelli velocissimi e che manda ad altezze stratosferiche.
Io l'ho usata una volta e ho buttato modello (sfasciato) e ricevente, dopo 3 minuti di volo, causa nessuna risposta del modello.
Tutto dipende anche dalla zona di volo....