Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Da sempre un pò diffidente dei sistemi 2.4 Ghz, ho preso un ripetitore audio/video della Telesistem (potenza stimata 100mW se non erro) e posto a circa 10m dal modello una Futaba FF7 con modulo Hitec ha smesso di funzionare per 2 volte.
Ora difficile da confermare la tua tesi, bisognerebbe fare un rilevamento con l'analizzatore di campo.
Di sicuro non sei ne il primo ne sarai l'ultimo ad aver adottato la frase che "ho perso il segnale).
Con questo non dico che la tua radio dall'incidente non è più affidabile.
Probabilmnte potrai utilizzarla per i prossimi 3 anni senza cenni di malfunzionamento.
Personalmente ho visto varie volte distruggere modelli anche con radio di marche gettonate.
Io stesso per ultima, ho acquistato una Spektrum e dopo aver avuto la tua stessa esperienza, dopo vari altri piccoli FAIL SAFE, l'ho cestinata e mi sono tolto il pensiero.
Sono ritornato alla scomoda PCM con la quale non ho mai avuto il piacere di collaudare il FAIL SAFE in tanti anni di onorato servizio.
Ed ora con l'avvento della 2.4ghz non devo neanche fare attenzione se c è qualcuno che habbia il mio stesso quarzo; sono rimasto solo io.
Insomma tra Futaba che produce le rx con quella plasticaccia cinese, tra Hitec che se muovi troppo veloce lo stick va in fail safe e la Spektrum che vende solo calcolatrici cinesi di alto costo preferisco stare scomodo con PCM ma stare tranquillo.
Poldo questo è solo il mio punto di vista e ti confido che utilizzo anche io la Taranis Frsky ma se dovessi dirti di fidarmi cecamente mentirei.
Saluti cordiali |
Su quale banda operava il tramettitore video? Ha smesso di funzionare per quanto tempo? Ha smesso di funzionare su quante volte provate? La rx che hai provato godeva di diversity? Il modello dove era posto: a terra o in alto?