Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 14, 21:48   #4268 (permalink)  Top
athxp
User

Data registr.: 15-05-2008
impostazioni valori A2 per telemetria.

ciao,

oggi ho collaudato al campo un piccolo aliante che ho equipaggiato con ricevente D6FR + sensore tensione collegato sulla porta A2. la lipo è una 3s 1800mha.

ho settato le varie opzioni dalla radio, e il valore di tensione rilevato è corretto.
vorrei però un paio di dritte sulle soglie di allarme...qui mi sa che ho fatto un bel minestrone. nella pagina relativa alla telemetria ho settato allarme basso a 10.69V e l' allarme critico a 9.6V
poi, negli interruttori logici ho ancora messo altri due allarmi. uno, è l' avviso di batteria al 50% con "a=x" settato a 11.33V e l' altro di batteria al 20% con "a<x" settato a 10,29V. nelle funzioni speciali ho poi messo la voce che parte quando l' interruttore logico viene attivato.

ora, funzionare funziona...anche troppo mi sa. è un continuo scassamento di cocones

quello che io vorrei è avere due avvisi in tutto per la batteria. che siano ovviamente il più precisi possibili. uno con batteria scarica al 20% di capacità residua, quindi è ora di atterrare. l' altro, intorno al 50%.

il problema però è che non credo si posa fare fede al singolo valore di tensione in se in quanto in piena accelerazione la tensione crolla ben sotto quei valori.